• Home
  •   /  
  • Blog
  •   /  
  • Come guadagna un video blogger?

Come guadagna un video blogger?

Come e quanto guadagna un blogger? Tutti possono fare i blogger? Ma il blogging è un lavoro? Si può vivere di blogging? La risposta definitiva a queste domande.

Ti piace il web e desidereresti riuscire a guadagnarci? Hai un blog per passione ma vorresti farlo diventare il tuo lavoro? Vorresti sapere come guadagnare con un blog ma non hai idea da dove si cominci? Vuoi fare soldi con il tuo blog e ti servono dei consigli pratici? Vediamo allora insieme come guadagnare con un blog.

Innanzitutto è necessario premettere che guadagnare con un blog non è una banalità! Sebbene in tanti elargiscano suggerimenti su come ottenere soldi attraverso il proprio blog, fare soldi con una piattaforma sul web è un processo che richiede determinazione e costanza, nonché la sempre indispensabile passione!

Se hai da poco creato uno spazio sul web e già sogni Natale alle Maldive è meglio che ridimensioni i tuoi progetti... piuttosto armati di tanta pazienza perché per guadagnare con un blog ci vuole innanzitutto tempo.

Aprire un blog ha spesso e volentieri un duplice scopo. Si inizia per pura passione, ma poi, siccome l’appetito vien mangiando tutti siam pronti a guadagnare online con il nostro bel blog.

Le opportunità son davvero molteplici al riguardo e l’articolo di oggi é dedicato ad una possibilità troppo spesso trascurata, ma che ha davvero importanti risvolti e offre davvero scelte interessanti nell’argomento del guadagnare denaro sfruttando un blog.

Parliamo di video virali, come avrete capito, ovvero veri e propri video embedded da inserire nelle pagine del vostro blog sfruttando delle campagne messe a disposizione dal servizio cui vi iscrivete. Ad ogni visualizzazione del video da parte dell’utente a voi arriverà una percentuale che, pur variando da servizio a servizio e da campagna a campagna, si aggira sui pochi centesimi di euro.

Logicamente dovrete inserire il video nel contesto grafico del vostro blog in modo naturale evitando di incoraggiare i visitatori a cliccare su ‘Play’. Il PayOut dei vari servizi (entreremo in dettaglio dopo) non é molto basso e posso consigliarvi di fare un pò di prove per trovare la posizione e il contesto giusto dove posizionare il video basandovi molto anche sulla campagna che verrà messa a disposizione per il vostro blog.